Nuove proposte dal catalogo accessori Harley-Davidson per l’inverno


L’inverno è la stagione migliore per montare sulla moto un po’ di accessori contro il freddo o per aumentarne il comfort. Harley-Davidson propone, nel suo ampio catalogo Componenti & Accessori Originali 2013, una selezione di nuove proposte dedicate ai diversi modelli in gamma.

I cuscini per sella Road Zeppelin, per un comfort insuperabile in sella, sono dotati di un esclusivo sistema a camera d’aria che assicura la distribuzione uniforme dell’aria su tutta la superficie di seduta. Il sistema a pompette è stato progettato per eliminare i punti di pressione e per agire come ammortizzatore contro le vibrazioni. Il rivestimento a rete consente la circolazione dell’aria, favorendo la traspirazione e ottimizzando la temperatura.

La pompa manuale integrata e la valvola di sfogo agevolano la regolazione. I cuscini sono dotati di cinghia di montaggio e superficie antisdrucciolo. Disponibili per guidatore (Cod. 52000084) e passeggero (Cod. 52400060), adatte alla maggior parte delle selle Harley-Davidson, sono in vendita a 149 euro.




Per un migliore e più agevole azionamento della frizione c’è invece il nuovo modello di manubrio Reduced Clutch Reach Handlebar, progettato per agevolare lo sforzo di raggiungimento della frizione in quanto riduce la distanza della leva. Il meccanismo funziona attraverso una manopola disassata lato frizione che consente di avvicinare di mezzo pollice (1,25 cm) il palmo della mano ai comandi. Questa posizione consente di raggiungere la leva con la parte più energica della mano e fare quindi meno fatica nel traffico.

L’accessorio sostituisce integralmente il manubrio di serie e l’installazione non richiede modifiche strutturali. Il kit comprende anche la manopola sinistra Il prezzo al pubblico consigliato è di 149 euro e il kit è disponibile per modelli XL883L dal 2007 (Cod. 55800180), FLSTN Softail Deluxe dal 2006 (Cod. 55800182) e FLSTC Heritage Softail dal 1986 (Cod. 55800181).

Le protezioni morbide inferiori integrali Soft Lowers proteggono le gambe del pilota da vento, fango e acqua. Le coperture sono state sagomate per avvolgere perfettamente il paramotore e ridurre di conseguenza lo sventolamento. L’installazione è rapida e immediata quindi possono esser utilizzate all’occorrenza. Il bordo esterno, dotato di doppia cerniera, consente di installare i pedalini montati sul paramotore.




I profili riflettenti garantiscono massima visibilità e le tasche, dotate di zip, assicurano spazio aggiuntivo per cartine e altri piccoli oggetti. Sono disponibili, previo montaggio delle protezioni motore, per Sportster dal 2004 in poi (Cod. 57100211), Touring dal 1980 (Cod. 57100210) per modelli Dyna con pedane centrali FXD, FXDB, FXDC, FXDL dal 2006 (Cod. 57100212) e per modelli Softail (Cod. 57100213). Il prezzo varia da 110 a 120 euro.

Per un viaggio caldo e confortevole, quando non sono sufficienti solo i guanti, ecco le manopole riscaldate Streamliner Collection (Cod. 56100047), controllate mediante un termostato, dotate di una resistenza di categoriamilitare e impostazioni di temperatura variabili nonché monitoraggio automatico del calore. Il vantaggio è che si regolano in base alle variazioni della temperatura esterna. Con entrambe le mani sul manubrio, le manopole rimangono a temperatura costante.

Grazie al circuito di comando indipendente e al pomello, non occorrono interruttori aggiuntivi o unità di controllo. Le manopole si attivano e si spengono con l’accensione della moto in modo da non scaricare la batteria. La gomma di colore nero consente un’impugnatura sicura e il design a tre bande cromate offre il giusto tocco di personalità. Il prezzo è di 324 euro e sono disponibili per modelli Touring dal 2008. Tutti gli accessori sono disponibili presso i concessionari ufficiali Harley-Davidson.