Harley-Davidson CVO Pro Street Breakout 2016

Harley-Davidson CVO Pro Street Breakout

Basato sulla piattaforma Softail, è una cruiser ad alte prestazioni arricchita con nuove finiture dark, erede del FXSBSE CVO Breakout comparso per la prima volta in listino nel 2013. Rispetto alle verniciature sgargianti della moto CVO, il nuovo Pro Street Brakout sfoggia tinte più tenui, mentre le finiture caratterizzate da superfici spazzolate e anodizzate o rivestimenti trasparenti colorati sono un’alternativa dark alle classiche cromature.

Una delle nuove finiture introdotte sul modello CVO Pro Street Breakout è denominata Smoke Satin Chrome e viene utilizzata per la prima volta nell’industria motociclistica. Viene affiancata alle superfici nere per risaltarne l’effetto. Ad esempio la rocker cover sulle teste è verniciata di nero lucido nella parte superiore e di Smoke Satin Chrome in quella inferiore. Questa finitura così particolare la si ritrova sui paracalore dei terminali di scarico, vicino al motore e ai silenziatori neri, ma anche sulle tubazioni dell’olio e sui raccordi.

La seconda nuova finitura utilizzata per la prima volta sul CVO Pro Street Breakout è la Scorched Chrome, che rifinisce i cerchi Aggressor. Anche i coperchi della frizione e della primaria sfoggiano un nuovo look.

Il motore è il Twin Cam 110B Screamin’ Eagle con 151 Nm a 3.500 giri, dotato di scarichi anneriti e filtro aria d’aria Heavy Breather Elite, oltre che di frizione idraulica antisaltellamento. La ciclistica si avvale di forcella a steli rovesciati da 43 mm, alloggiata su piastre ancorate da tre bulloni.

L’avantreno è dotato di due dischi da 300 mm supportati dal posteriore da 292 mm e dal sistema ABS. Il cerchio anteriore da 19 pollici monta un pneumatico 130/60 mentre il posteriore da 18 pollici calza un largo 240/40.

L’influenza del mondo del drag racing sul Pro Street Breakout si evidenzia nel manubrio drag bar da 1,25 pollici, nel piccolo cupolino aerodinamico e nello spoiler inferiore in tinta. La sella scavata Deep Bucket e il sellino per il passeggero rinforzato mantengono il pilota in posizione durante le accelerazioni.

Altri elementi distintivi sono il parafango anteriore tagliato, pedane e comandi manuali Airflow Collection anneriti, specchietti neri Profile e una console di basso profilo con tubazioni in treccia metallica fumé. Anche il cruise control elettronico e l’antifurto Smart Security System H-D keyless con un nuovo telecomando sono di serie sul CVO Pro Street Breakout, che sarà disponibile presso le concessionarie ufficiali Harley-Davidson con un prezzo a partire da 28.000 euro.